Recensioni non Autorizzate

Wednesday, September 27, 2006

LAMBCHOP - "the decline of the country & western civilization (1993-1999)



I Lambchop (alla lettera: costoletta d'agnello) se ne escono nel 2006 con questo album che è una raccolta di rarità e B-sides della loro carriera. Uscito prima negli Stati Uniti con il nome di The Decline of The Country & Western Civilization Part 2: The Woodwind Years per l'etichetta Merge, viene poi pubblicato in Europa dalla City Slang.

Il disco probabilmente riserva piacevoli sorprese ai fan del gruppo ma risulta un po' difficile per chi non conosce molto bene la band. Come tutte le raccolte di rarità riserva pezzi che a volte dovrebbero rimanere tali e che risvegliano negli appassionati istinti voyeuristici a cui non sempre si dovrebbe dare sfogo.


Nel complesso la raccolta scorre più o meno bene. A tratti ripetitivi (Mr. Crabby) e a tratti sorprendenti, i Lambchop snocciolano 18 pezzi che vanno dal country (come Ovary Eyes, The Scary Caroler o Smuckers) a dilaniate performances di jazz sperimentale (come Loretta Lung e It's impossible) fino a dolci ballate western(The Old Fat Robin e The Distance From Her To There). Non a caso i Lambchop vengono da Nashville, Tenneessee e negli States sono considerati una tra le leader bands del nuovo mid-west country che, pur restando nei canoni del country, riesce a prendere nuove sfumature musicali anche grazie all'impiego di nuovi strumenti.

5 Comments:

Blogger Caru said...

Visit and is fond of from its weblog. I don't know wether I wrote all of it certain, I used um translator of the Internet for doing It.

10:38 PM

 
Blogger Caru said...

IO simile da suo weblog!A il sei verso scrivere bene in Italiano.
bacio

2:37 PM

 
Anonymous Anonymous said...

Perche non:)

11:31 AM

 
Anonymous Anonymous said...

Si, probabilmente lo e

11:34 AM

 
Anonymous Anonymous said...

molto intiresno, grazie

12:21 PM

 

Post a Comment

<< Home

.........